Chi siamo

SedeLo Sci Club Valcampelle A.S.D., con sede nel Comune di Scurelle (TN) in Valsugana – Trentino, è una realtà associativa con circa 150 soci e simpatizzanti provenienti anche dai paesi limitrofi, che si occupa prevalentemente di promuovere la pratica delle discipline sportive invernali.

Il nostro sodalizio, seppur piccolo, ha portato avanti negli anni diverse iniziative legate all’apprendimento delle tecniche e alla pratica dello sci, nelle sue varie forme, con particolare attenzione verso i bambini e i ragazzi, le famiglie e, più in generale, allo stare insieme in allegria.

Corsi di ginnastica presciistica, corsi di sci alpino e di fondo, gite sociali in località sciistiche di rilievo, gare sociali e camminate con le ciaspole, sono occasione, oltre che per imparare questi sport e tenersi in forma, soprattutto momenti per stare in compagnia, per conoscere gente nuova e per crescere all’insegna di un sano spirito agonistico.

Le assemblee annuali sono occasione per conoscere atleti e alpinisti locali e di fama mondiale, che hanno allietato le serate mostrando fotografie e filmati delle loro imprese sportive.

Negli anni sono state organizzate anche serate informative con esperti per affrontare in sicurezza la neve.

Tutto questo è possibile grazie alle persone che numerose e con entusiasmo partecipano alle nostre iniziative, al contributo degli sponsor che ci consente di agevolare bambini e ragazzi nell’intraprendere le pratiche sportive invernali, alle altre realtà associative e di volontariato che spesso hanno collaborato nell’organizzazione e realizzazione delle manifestazioni e, non ultime, alle persone che, a vario titolo, hanno prestato gratuitamente il loro tempo e hanno consentito di raggiungere l’ambizioso traguardo di oltre  30 anni di attività.